22/08/2022
4 Dic 2022-00:00
Promozione 22/23 | Giornata 13
Primo tempo: 0-0
Puglianello
0
0 : 1
BOYS CAIVANESE
1
Tempi regolamentari
Commento partita
Puglianiello – Una Caivanese decisa, convinta e a sprazzi cattiva trova la terza vittoria esterna di questo campionato espugnando il campo di Puglianello per 1-0.
Gara molto equilibrata, nonostante la classifica dice il contrario, ma alla fine i protagonisti negli oltre 98 minuti giocati saranno l’arbitro Guarino in negativo, direzione pessima la sua, e il portiere ospite Buonocore in positivo, gran parata ravvicinata e rigore neutralizzato al bomber Monaco Di Monaco.
Primo tempo – Partono bene i padroni di casa con un buon predominio e un buon possesso palla. Il primo tentativo di realizzazione è per Monaco Di Monaco che raccoglie di testa al minuto 16’ una punizione calciata da Izzo dalla destra, ma la palla termina alta sulla traversa. Al 25’ punizione dal limite per gli azzurri, con ammonizione per De Chiara che diffidato salterà la gara di domenica col Vitulazio, Capossella col mancino aggira la barriera e la palla termina di un nulla sulla traversa.
Prima situazione dubbia poco dopo con Puca che riceve palla in area, tenta il passaggio per l’accorrente Fucito ma viene letteralmente pestato da un difensore, l’arbitro a pochi passi lascia proseguire.
L’occasione del vantaggio è per la Boys al 27’ con Fucito che riceve palla in area molto defilato a sinistra, diagonale che accarezza il palo opposto con il portiere battuto.
Al 29’ il secondo errore evidente dell’arbitro con Pepe che salta il diretto marcatore sulla fascia sinistra, entra in area e viene atterrato da dietro, tutti fermi tranne l’arbitro, che fa ampi gesti di proseguire.
L’ultima emozione della prima frazione arriva al 36’ con una gran botta da venti metri di Fasulo, palla che esce di poco sulla traversa.
Secondo tempo – E’ la Caivanese a partire a razzo nella ripresa, all’8’ lancio lungo e stop perfetto di Puca che supera il diretto avversario con un sombrero e calcia col mancino, Gioventù sulla traiettoria devia.
Il vantaggio arriva tre minuti dopo: Puca viene lanciato sull’out sinistro, traversone basso per D’Angelo che anticipa tutti al primo palo e col sinistro batte Domigno.
Erroraccio al 17’ dell’arbitro nell’economia della gara, al minuto 17, Pepe ben lanciato salta di testa, un difensore alza troppo la gamba e commette fallo, per l’arbitro è fallo al contrario e addirittura ammonizione per il n.11 gialloverde.
Il Puglianello alla mezz’ora prova il tutto per tutto e al 27’ Buonocore è provvidenziale e reattivo a respingere sulla linea di porta un colpo di testa ravvicinato di Capossella. L’occasione del pari arriva al 30’ con cross da destra e mano di Pepe, per i gialloverdi è legata al corpo, per l’arbitro è penalty e nuovo giallo per l’esterno che viene espulso.
Ma ci pensa ancora Buonocore, in giornata di grazia, si lancia alla propria destra e respinge la massima punizione calciata dal bomber Monaco Di Monaco.
Al 36’ il bomber prova a farsi perdonare con una girata di testa in piena area, ma la sfera è a lato.
Nei minuti di recupero è ancora attento Buonocore a bloccare un colpo di testa e poco dopo con i locali tutti in avanti la Caivanese non approfitta del contropiede con Fucito che serve Montesano che calcia di destro con la palla che si stampa sul palo alla destra del portiere.
Dopo oltre 8 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine delle ostilità, a festeggiare sono i ragazzi di mister Dello Margio
VITTORIA DEDICATA INTERAMENTE AL NOSTRO ANDREA FALCO ❤️
Redazione stampa Il Giornale di Caivano
© Copyright 2022 - ASD BOYS CAIVANESE - All rights reserved
P