25/09/2022
Caivanese. Buonocore. Coppola ( all’11’st Silvestre) . Criscito. D’Angelo. Cerchia. Golino. Puca( al 27′ st Sanseverino). Centanni( 37′ st Di Micco) . Desiato( al 46 st Capasso) . Fucito. Torinelli(al 20’st Laurenza).
A disp. Paparo. Iorio. Soviero. Ranucci.
All. Giuseppe Dello Margio
Puteolana. Fortunato. Squino. Vano. Sabatino. Aldorisio. Esposito G. Sanguineti. Franco(al 42’st Bruno). Esposito C.(al 24’stD’Alterio). Esposito T. Di Costanzo(al 13 pt Asaho all’11’st Avena).
A disp. Barretta. Pezzella. Fusco. Conte.
Arbitro. Luca Cutolo(Napoli)
Ass. Ciro Lauro, Fortunato Siciliano
(Castellammare di Stabia)
Note: ammoniti. Franco. Esposito G. Avena. Golino. Aldorisio. Reti al 12′ st Criscito su rigore.
Cardito. Vittoria di misura della Boys Caivanese, su un campo reso pesante dalla forte pioggia che in mattinata si è abbattuta in quasi tutta la Campania, contro una Puteolana che ha venduto cara la pelle scesa in campo con l’intento di limitare i danni e magari portare a casa un punto per muovere la classifica. Non brillante la prova dei padroni di casa, che hanno avuto tanto possesso palla ma concluso in porta col contagocce, merito dei ragazzi di Pozzuoli bravi a chiudere gli spazi e a imbrigliare gli attaccanti gialloverdi, nell’unica occasione in cui sono riusciti a bucare centralmente e in velocità la retroguardia flegrea è arrivato il calcio di rigore che ha deciso il match.
Primo tempo che scivola via senza grosse emozioni, per vedere una conclusione bisogna arrivare al 38′, errore in disimpegno di Golino che costringe il proprio portiere a uscire dai pali per contrastare Sanguinetti, l’attaccante è costretto ad allargarsi calcia comunque verso la porta ormai vuota anche se da posizione defilata, per fortuna la sfera si stampa sulla traversa poi la difesa riesce a liberare. Nel finale un tiro dalla distanza di Criscito sfiora il palo.
Secondo tempo
La musica non cambia nella ripresa, le uniche emozioni al 12′ l’azione che porta al rigore, Fucito palla al piede si infila nelle maglie Puteolane supera avversari come birilli penetra in aria Esposito G. lo stende, netto il penalty, dal dischetto Criscito spiazza il portiere è porta la sua squadra in vantaggio. Brividi al 22′ Esposito T. si presenta solo davanti al portiere Buonocore conclusione a botta sicura che però l’estremo difensore gialloverde con un autentico miracolo riesce a deviare e a salvare così il risultato. Fino al triplice fischio finale non succede più niente, il risultato non cambia, tre punti importanti conquistati al termine di una partita difficile al cospetto di un avversario che ha lottato con le unghie e con i denti per portarsi a casa un risultato positivo.
Addetto stampa BOYS CAIVANESE Alfredo Fanire